- Thread Starter
- #21
Thanks for your reply. So if I understand correctly, you're saying that either I use a much more high-performance power amplifier (e.g., Krell) or I won't notice any differences, even if I change the AVR.Lasciatemi dire che come ingegnere di altoparlanti QUESTO NON IMPORTA A MENO CHE NON SUONIATE VERAMENTE FORTE. Solo agli estremi del volume questo diventerà un fattore. Per un po' di tempo abbiamo usato un Denon AVR-X3600H, suonando a volume alto ma non assordante al massimo. Nessun problema con il 936, anche se abbiamo aggiunto una ventola AC Infinity che lo ha mantenuto più fresco.
- Marantz MM8077 ha la stessa potenza nominale del tuo AVR, quindi è uno spreco. Anche con *forse* un alimentatore più robusto non fornirà una potenza trasformazionale maggiore agli altoparlanti. Hai bisogno almeno del doppio della potenza nominale di 4Ω, che gli AVR non hanno, ma diciamo 400+ watt in 4Ω, il che è un bel lavoro. LCR sembra raggiungere un picco più alto di tutti gli altri canali, quindi hai bisogno solo di tre canali, tipo
https://www.buckeyeamp.com/shop/amplifiers/purifi/1et6525sa/3_channel
https://www.buckeyeamp.com/shop/amplifiers/hypex/ncx500/3_channel
che è addirittura valutato fino a 2 ohm. Potresti anche considerare un ATI, più costoso ma molto freddo. Con l'attuale Classe DI avanzata non ho più alcun interesse per gli amplificatori A/B meno efficienti.
- Per la correzione della stanza, hai provato il tuo YPAO? Sembra meno sofisticato di Audyssey et al, ma a seconda della stanza ho letto buoni risultati.
- Hai provato il subwoofer in diverse posizioni? Per essere sicuro che non sia in un punto sbagliato, che nessuna correzione della stanza può davvero risolvere? Anche un'app SPL per un telefono potrebbe andare bene per questo.
- Per Tidal, non cambiare l'intero AVR. Di sicuro c'è qualche piccolo streamer con uscita ottica o qualcosa del genere?
I was actually looking at the Marantz Cinema 30, which seems to have more current/power as well as a more refined internal electronics.