• WANTED: Happy members who like to discuss audio and other topics related to our interest. Desire to learn and share knowledge of science required. There are many reviews of audio hardware and expert members to help answer your questions. Click here to have your audio equipment measured for free!

Aiuto per scheda audio

GianLu

New Member
Joined
Mar 13, 2024
Messages
1
Likes
0
Buongiorno, mi permetto di scrivervi per avere alcune delucidazioni su un argomento del quale non ho la minima esperienza.
Ho assemblato un PC nuovo, e a differenza del precedente per questione di , spazi, estetica e driver incompatibili non ho più potuto installare la scheda audio. Montavo una vecchia Creative XF1 Fatality che aveva un suono in riproduzione veramente ottimo, in più un programma per migliorare vari settaggi, come equalizzatore, Dolby, suono cristallino ecc .
Vi chiedo se esiste qualche prodotto da collegare esterno al PC per avere una buona resa audio.
Vorrei riprodurre musica tramite YouTube e radio. Per questo mi servirebbe un apparecchio che monti fisicamente o tramite software regolazioni quali equalizzatore ecc.
Uso casse Edifer con uscita RCA attualmente collegate alla Motherboard tramite Jack 3,5.


Vi ringrazio anticipatamente
 

staticV3

Master Contributor
Joined
Aug 29, 2019
Messages
8,026
Likes
12,879
Hi @GianLu! Welcome to ASR.

Please use English on ASR.

Yes there are devices that you can connect externally to your PC.

For example, the SMSL PS100.

For adjustments like equalization, you can use Equalizer APO (Windows), SoundSource (macOS), or CamillaDSP (Linux).
 
Top Bottom